Settimana in chiaroscuro per il Roca Team
L’analisi di Luca Allegretti e Marco Ghisalberti
Sanremo. Settimana in chiaroscuro per il Roca Team, con una bella vittoria casalinga contro il Bayern ed una sconfitta abbastanza pesante a casa del Real Madrid.
Nell’analisi dei nostri esperti,Luca Allegretti e Marco Ghisalberti, il momento della squadra viene visto come una fase normale dell’evoluzione tecnica e di gioco nell’arco di una stagione: è possibile perdere, anche in maniera così netta come a Madrid, perché a volte il primo posto in classifica può dare le vertigini, secondo le parole di Spanoulis, perchè la difficoltà dell’Eurolega esige che la concentrazione sia sempre al massimo, esige che l’intensità non venga mai meno e che il percorso intrapreso sia portato avanti col massimo impegno.
“E quindi di questa settimana con due partite prendiamo la lezione di Madrid come fatto episodico ma normale nel quadro della stagione, ma si sottolinea anche la bella prova offerta col Bayern, con una squadra capace di correggersi in corsa al cospetto di un avversario solido e molto ben allenato”.
“C’è poi una bella analisi del prossimo avversario, l’Efes Istanbul, squadra in piena ascesa e con un reparto guardie di primissimo livello ed in grado di recitare sempre un ruolo di primo piano; e non possono mancare gli auguri e tutta la nostra solidarietà umana e sportiva per il nostro grande ex Mathias Lessort, vittima di un bruttissimo infortunio giovedì e destinato a quattro mesi di recupero prima del rientro. Siamo sicuri che Mathias sarà più forte della sfortuna e tornerà più forte di prima”
“Chiusura finale sulla brutta storia che ha coinvolto Parigi, col rinvio della partita col Fener, una decisione che non ha precedenti e che non è certo in linea con i valori di sportività e di regolarità che devono guidare un campionato di alto livello come Eurolega”.