Selezionati tre cantonieri del sindaco, prende forma il team di pronto intervento
I nuovi assunti sono Maurizio Ferratusco, Cristiano Antolino e Stefano Patruno
Sanremo. Si è conclusa la procedura di selezione per l’assunzione di tre nuovi ‘cantonieri’ da inserire nella squadra comunale di manutenzione urbana. Questa iniziativa rappresenta uno dei primi provvedimenti concreti voluti dal nuovo sindaco Alessandro Mager, impegnato a rispondere alle esigenze della cittadinanza e a potenziare l’efficienza nella cura delle piccole opere.
I nuovi assunti, selezionati tramite concorso pubblico per esami, sono Maurizio Ferratusco, Cristiano Antolino e Stefano Patruno, i quali inizieranno il loro incarico con decorrenza dal 23 dicembre 2024. Questi professionisti, classificati come operatori esperti nel settore comunale (ex categoria B), formeranno una squadra dedicata agli interventi immediati e urgenti sotto il diretto controllo della giunta comunale.
La nuova squadra di pronto intervento avrà il compito di affrontare tempestivamente le problematiche di manutenzione ordinaria che emergono sul territorio comunale. Tra le principali mansioni affidate loro, vi sono il ripristino dei marciapiedi danneggiati, l’installazione di segnaletica stradale e la manutenzione della rete viaria. L’obiettivo principale di questa iniziativa è invertire la tendenza degli ultimi anni, che aveva visto una progressiva riduzione del personale dedicato a queste attività.
(In copertina interventi in corso sulla diga foranea del Porto vecchio)