Scrivi una lettera a Babbo Natale. Al via la seconda edizione del concorso di Costarainera
Tra tutte le letterine ricevute tre saranno selezionate per l’intensità del contenuto e saranno premiate con un regalo speciale
Costarainera. Torna il concorso “Scrivi una lettera a Babbo Natale” giunto alla sua seconda edizione e organizzato dal comune di Costarainera. Tutti i bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado sono invitate a partecipare. Come? Scrivendo una lettera ed imbucandola nella cassetta, posizionata nel cuore del borgo a partire dal giorno 8 dicembre.
In alternativa sarà possibile consegnarla direttamente a Babbo Natale durante la festa, che si svolgerà il giorno 15 dicembre, a partire dalle ore 14.30, presso il centro storico (in caso di maltempo sarà comunicata la data prescelta). L’iniziativa, a partecipazione gratuita ha come obiettivo la promozione della cultura del Natale, per coinvolgere i bambini in un’attività creativa e di condivisione.
I bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale, raccontandogli i loro desideri e le loro speranze per il nuovo anno; potrà essere scritta a mano o con il computer e decorata con disegni, colori e glitter. Ecco le regole del concorso: la letterina dovrà essere redatta dal bambino, in forma autonoma, contenere la parola “amore”e un indirizzo email per ricevere la risposta. Tra tutte le letterine ricevute tre saranno selezionate per l’intensità del contenuto e saranno premiate con un regalo speciale.