Scontro in galleria sull’A10 nel tratto a doppio senso, un morto

11 dicembre 2024 | 23:34
Share0
Scontro in galleria sull’A10 nel tratto a doppio senso, un morto

Incidente tra un’auto e un camion cisterna, coinvolti altri veicoli

San Bartolomeo al Mare. E’ stato trovato morto carbonizzato all’interno della propria vettura, il conducente dell’auto che intorno alle 20,30 si è scontrata frontalmente contro un camion cisterna che trasportava vino. L’incidente è successo all’interno della Galleria Gorleri, nel tratto a doppio senso di marcia dell’A10, tra gli svincoli di San Bartolomeo al Mare e Imperia Est.

Poco dopo il violento impatto, i due mezzi hanno preso fuoco e sono stati avvolti dalle fiamme. Mentre il camionista è riuscito ad allontanarsi, mettendosi in salvo, l’automobilista è rimasto imprigionato nell’abitacolo e non ha avuto scampo. Sia il camion che la vettura sono stati completamenti bruciati.

Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco, insieme con il personale sanitario del 118, ambulanze, polizia stradale e personale di Autofiori.

I due mezzi che si sono scontrati, sono stati poi tamponati da altri veicoli. Oltre all’uomo deceduto ci sono numerosi feriti, anche se al momento il numero esatto delle persone coinvolte non è ancora chiaro. Tredici le persone rimaste intossicate dal fumo che si è sprigionato a causa dell’incendio.

Il tratto di Autofiori interessato dall’incidente è al momento chiuso. E’ stata istituita uscita obbligatoria e San Bartolomeo al mare e a Imperia Est, in entrambi i sensi di marcia.