Sanremo, stanziati 148.743,26 € per interventi di manutenzione sull’illuminazione pubblica
I lavori comprenderanno sia la sostituzione dei pali della luce più deteriorati, sia l’integrazione di nuove linee di illuminazione
Sanremo. A seguito delle segnalazioni dei commercianti per le condizioni dell’illuminazione delle vie del centro, e il successivo intervento da parte del comune grazie al quale le lampadine non funzionanti sono state sostituite, l’amministrazione ha effettuato un controllo più approfondito sugli impianti di illuminazione pubblica presenti in altre zone della città di Sanremo. A seguito di ciò, sono stati stanziati complessivamente 148.743,26 € (Iva inclusa) per degli interventi di manutenzione straordinaria che comprenderanno sia la sostituzione dei pali della luce più deteriorati, sia l’integrazione di nuove linee di illuminazione.
Le aree interessate da tali lavori saranno:
- via Scoglio – area cani, sulla pista ciclopedonale;
- via Grossi Bianchi 58 – Poggio;
- Imperatrice, parco Marsaglia;
- corso Marconi 89;
- via Duca degli Abruzzi 452;
- strada senatore Ernesto Marsaglia;
- strada vecchia per Ceriana;
- piazza san Siro;
- strada rotabile Capo Nero 62;
- strada Solaro Rapallin 110;
- via Montà di Lanza 30;
- strada Villetta Tuvi 6.
Gli interventi previsti saranno effettuati dalla Distribuzione elettrica adriatica Spa (Dea), società con sede legale a Osimo (Marche) che dopo la fusione con Amaie si occupa dell’illuminazione pubblica nel comune di Sanremo. Nonostante i problemi dettati dalla lontananza del centro direzionale della Dea, l’amministrazione comunale sta lavorando per far sì che gli interventi di manutenzione richiesti vengano effettuati al più presto, così da eliminare e prevenire eventuali disagi causati dall’assenza di un’illuminazione adeguata.