Sanremo, pronta la gara d’appalto per la gestione della piscina comunale
L’attuale concessione è stata prorogato da Palazzo Bellevue fino al 31 luglio del 2025
Sanremo. Pronta la gara d’appalto per l’affidamento in gestione della piscina comunale matuziana, ovvero il “Centro Natatorio Comunale” di via di Nostra Signora della Mercede nel quartiere di San Martino.
L’attuale concessione è stata prorogato da Palazzo Bellevue fino al 31 luglio del 2025,“in considerazione del fatto che attualmente – si legge in un documento comunale – non vi sono degli sviluppi giuridici che consentono di comprendere se verrà data esecuzione al proseguo dei lavori del nuovo “Palazzetto dello Sport”, nel quale è previsto la costruzione di una nuova piscina comunale che, pertanto, se ultimato, tale da avere contemporaneamente due piscine comunali sul territorio comunale”. L’attuale gestore è la genovese My Sport, che ha in carico la piscina dal primo gennaio del 2020.
La nuova gara prevede un canone di concessione annuo di 3.500 euro oltre I.V.A., in aumento nell’offerta economica. Una durata della concessione di quattro anni a partire dal primo agosto dell’anno prossimo. Il valore della concessione è di 1.300.000, euro circa, calcolato sull’andamento economico-finanziario degli ultimi quattro anni. La gara, verrà gestita dalla stazione appaltante del Comune di Sanremo tramite la piattaforma digitalizzata “Appalti&Contratti Maggioli”. La gara non necessita di sopralluogo obbligatorio ma solo facoltativo. Non è prevista la cauzione provvisoria. I criteri di gara per l’aggiudicazione con l’offerta economicamente più vantaggiosa sono: 70 punti per l’offerta tecnica, 30 punti per l’offerta economica, per un punteggio massimo di 100 punti.
L’IMPIANTO SPORTIVO
Al piano terra:
• Atrio con uffici mq 65 circa
• Blocco spogliatoi maschile, femminile, sauna e servizi mq 280 circa
• Piano vasca, comprensivo di vasca grande dim. 25 x 15 profondità min. 1,80 e vasca piccola dimensione 8 mt. x 3,50 mt., profondità 0,70mt., per complessivi mq. 720 circa
• Tribuna mq 130 circa
Al piano seminterrato:
• Locali tecnici, palestra, vasca di compenso e servizi per complessivi mq 320 circa
• Intercapedine vasca;
All’esterno:
• aree pertinenziali con accesso da Via della Mercede e strada laterale adiacente alla chiesa di San Martino, per complessivi mq 500 circa