Sanremo, il vescovo Suetta celebra una Messa per “I bambini e le donne vittime dell’aborto e della cultura della morte”
Questo pomeriggio alla Madonna della Costa
Sanremo. Si terrà oggi pomeriggio, 28 dicembre, alle 17.30 presso il Santuario della Costa a Sanremo, la Santa Messa per gli innocenti martiri. La cerimonia presieduta dal Vescovo Antonio Suetta sarà anche momento di preghiera per “i bambini e le donne vittime dell’aborto e della cultura della morte“.
La giornata dei Santi Innocenti ricade oggi per ricordare i bambini che furono uccisi a Betlemme per ordine del re Erode, dopo la nascita di Gesù.
Il giorno di Natale il Vescovo Suetta aveva pubblicato una lunga riflessione sull’aborto, fornendo i dati e le cifre a livello mondiale: «La mattanza dell’aborto, che da oltre cento anni (da quando cioè venne per la prima volta legalizzato in Unione Sovietica nel 1920 e poi, uno dopo l’altro, nella maggior parte degli Stati) continua a mietere milioni di vittime innocenti: 44.695.543 (fonte: Worldometer) aborti procurati nel mondo nel 2023 e 64.703 in Italia nel 2022 (fonte: OPA), tanto per citare cifre utili a dare una proporzione del fenomeno. Per segnalare il caso italiano: la legge 194/78 ha già mietuto oltre 6.000.000 di vittime».