Rivieracqua, a Costarainera il consiglio comunale respinge all’unanimità il regolamento per il controllo congiunto
Si auspica l’elezione di un membro che rappresenti i comuni sotto i 5mila abitanti
Costarainera. Si torna parlare di acqua a Costarainera. Lo scorso 1° ottobre il Commissario Acta ATO Ovest Imperia, Claudio Scajola ha invitato il comune di Costaraniera ad approvare il regolamento per il controllo congiunto e subpatti parasociali per l’esercizio del diritto di voto della partecipata Rivieracqua. La settimana scorsa il comune di Cipressa ha votato “no” all’unanimità e ieri sera è toccato a Costarainera.
Su questo punto gli amministratori si sono confrontati e hanno a lungo esaminato le modifiche proposte dal Comitato tecnico ai Sub-patti. E’ emerso che sarebbe necessario dar maggior risalto ai comuni più piccoli, sotto i 5000 abitanti, auspicando l’elezione di un membro che li rappresenti. L’intero dibattito è stato caratterizzato da scambi di idee e opinioni, dimostrando la vivacità democratica dell’assemblea. Al termine della discussione, tutti gli amministratori presenti, su questo punto all’ordine del giorno, hanno espresso un voto contrario all’unanimità.
Durante il consiglio si è discusso inoltre di tre variazioni di bilancio, della presentazione e approvazione del Dup, dell’approvazione del bilancio di previsione e dell’approvazione delle aliquote Imu 2025.