Riuscito a Bordighera “Tempo di Svalutation- Adriano Celentano Tribute Show”

29 dicembre 2024 | 09:00
Share0

Devoluto l’incasso alla Croce Rossa della città per l’acquisto di un defibrillatore

Bordighera. Ritorno alle origini per “Tempo di Svalutation- Adriano Celentano Tribute Show”: lo spettacolo, nato a Bordighera, è tornato nella città delle Palme il 28 dicembre, al teatro “Giancarlo Golzi” del Palazzo del Parco, non solo per festeggiare il suo decennale, ma anche per dimostrare il proprio impegno in termini sociali; infatti, l’intero incasso è stato devoluto alla Croce Rossa della città per l’acquisto di un defibrillatore.

Da “L’emozione non ha voce” a “Il tuo bacio è come un rock”, passando per “Azzurro”, il performer Enrico Gallo e la sua band, accompagnati da un corpo di ballo e una scenografia studiata minuziosamente, hanno travolto tutti i presenti nel mondo di Adriano grazie all’esecuzione dei brani più iconici dell’artista, nonché ai passi di danza in grado di trasmettere lo stile e il carisma del Molleggiato.

Brani che hanno consolidato la leggenda del cantautore e che sono diventati essenziali anche per il performer Gallo che grazie al suo talento ha avuto la possibilità di esibirsi in tutta Italia. Lo show, a dieci anni dalla sua origine, si è tradotto anche nell’occasione perfetta per ringraziare coloro che hanno reso possibili i successi collezionati dal concerto, inoltre, il protagonista, ha colto l’occasione per fare una speciale dedica anche alla mamma, alla moglie e ai suoi tre figli: tra gli innumerevoli brani, il performer e la sua band hanno deciso di suonare rispettivamente “Si è spento il sole”, “Soli” e “Conto su di te”.

Tanti i ricordi rievocati durante l’esibizione dei dieci anni trascorsi, con colpi di scena e sorprese anche per Gallo: dal primo bassista di “Tempo di Svalutation – Adriano Celentano Tribute Show”, alla presenza delle coriste storiche fino ai videomessaggi dei vari musicisti che hanno collaborato con il performer e al saluto e all’augurio di Miki del Prete: paroliere e produttore discografico che ha scritto moltissime canzoni cantate da Celentano.

Sul palco un format rodato: Massimo Merlo alle tastiere, Adriano Gallo e Simone Moro alle chitarre, Gabriele Palombo al basso, Stefano Hutter e Chiara Oliveiri ai cori, Marco Gallo alla batteria.

Dinamicità e coinvolgimento sono state le parole chiave dello show, tenendo così fede alla bravura, versatilità artistica e talento senza tempo dell’iconico Adriano.

Una serata caratterizzata da cambi abito, scenette inconfondibili come la riproduzione della pigiatura dell’uva di Celentano nel film del 1980 “Bisbetico Domato”, applausi, partecipazione del pubblico, emozioni e beneficenza.