Record di presepi a Terzorio: ce ne sono 40 per 200 abitanti
![Record di presepi a Terzorio: ce ne sono 40 per 200 abitanti](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2024/12/presepi-a-terzorio-659735.webp)
Allestiti dalle famiglie per le vie del borgo
Terzorio. Un presepe ogni cinque abitanti nel piccolo borgo di Terzorio, comune alle spalle di Santo Stefano al Mare, dove sono stati allestite ben 40 ambientazioni esterne sulla natività, a fronte di una popolazione di circa 230 persone. Lo spirito natalizio si fa sentire fra i terzorini, che hanno aderito in massa all’iniziativa dell’associazione “Terso seia e ancoi” ideatrice della festa “Aspettando il Natale”, attesa per domenica 8 dicembre a partire dalle ore 12.
Alcuni allestimenti sono in fase di preparazione ed entro domani saranno tutti pronti. Il tema è libero e l’iniziativa è nata per coinvolgere la popolazione, facendo sì anche gli anziani impossibilitati a presenziare, possano partecipare anche solo affacciandosi dal balcone per ascoltare la musica per le vie del centro storico. Una giornata speciale, dal clima natalizio in cui verranno scoperti tutti i presepi nei caruggi, si potranno mangiare dolci e piatti di Natale e si terrà uno spettacolo per bambini e adulti. A seguire la musica del gruppo folkloristco “I scuncertanti” e la premiazione dei tre presepi più belli. Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’ospedale Gaslini di Genova.