Ospedaletti, la terza rievocazione automobilistica il 27 e 28 settembre 2025

27 dicembre 2024 | 15:30
Share0
Ospedaletti, la terza rievocazione automobilistica il 27 e 28 settembre 2025

La giunta Cimiotti fissa le date. Cardone: «Lavoriamo per un ritorno alle origini della manifestazione»

Ospedaletti. Il prossimo sabato 27 e domenica 28 settembre 2025, il circuito di Ospedaletti tornerà a ruggire con la terza rievocazione storica automobilistica. Un tuffo negli anni ’50 e ’60, quando il rombo dei motori echeggiava lungo le strade cittadine, trasformandole in un tempio della velocità. Le date ufficiali della manifestazione sono state fissate nei giorni scorsi dalla giunta Cimiotti, su proposta del Comitato Circuito di Ospedaletti, presieduto da Raffaele Cardone.

La rievocazione storica rappresenta uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di motori. L’iniziativa si inserisce nel progetto di promozione dell’immagine di Ospedaletti come “Città dei Motori”, avviato con la convenzione stipulata tra il Comune e il Comitato nel 2019. La manifestazione celebra l’eredità storica del circuito cittadino, che negli anni ’50 e ’60 ospitò gare leggendarie e piloti di fama internazionale.

«Lavoriamo per un ritorno alle origini dell’evento. Le iscrizioni saranno aperte verso fine gennaio 2025», – dichiara il presidente del Comitato, Raffaele Cardone. «Siamo entusiasti di accogliere veicoli che hanno fatto la storia del motorsport e di offrire uno spettacolo unico, che mantiene vivo lo spirito delle prime edizioni del Gran Premio di Sanremo». Per la terza edizione dell’evento biennale, che dal 2020 si alterna alla rievocazione motociclistica, gli organizzatori hanno inoltre previsto la partecipazione di alcune vetture Formula più recenti e la conferma della batteria dedicata al ricordo di Amilcare Ballestrieri.

Gli aspetti organizzativi dell’evento, inclusi regolamento e organigramma, saranno definiti attraverso una specifica convenzione tra il Comune e il Comitato Circuito di Ospedaletti. Grande attenzione sarà riservata alla sicurezza e alla gestione logistica, per garantire un evento di alta qualità che richiamerà appassionati e turisti da tutta Italia e oltre.

rievocazione circuito Ospedaletti 2024

(In copertina una precedente edizione della rievocazione automobilistica. Qui sopra Jug Cardone)