Ospedale unico e sanità, Claudio Scajola: «Uno dei punti più dolorosi che abbiamo nel nostro territorio»

28 dicembre 2024 | 08:54
Share0

«Il nuovo presidente della regione Liguria è nella fase di nominare un commissario per la costruzione del nuovo ospedale del Ponente della provincia»

Imperia. La sanità ad Imperia rimane ancora un grande problema, come ha sottolineato il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa sul bilancio della città di ieri mattina.

«Sottolineo e dico che ci sono ancora dei professionisti di livello, nella sanità di questa provincia, l’ho verificato anche su me stesso. Ma la cosa che non soddisfa è che abbiamo iniziato a parlare dell’ospedale unico 21 anni fa. Sono contento che il nuovo presidente della regione Liguria sia nella fase di nominare un commissario per la costruzione del nuovo ospedale del Ponente della Provincia di Imperia, perché dobbiamo sveltire cose che hanno anche dei finanziamenti e di cui c’è necessità» ha dichiarato Claudio Scajola.

Si torna quindi a parlare di ospedale unico e della sua annosa realizzazione: «Finché non abbiamo un ospedale che possa attirare professionisti a venire qui, trovandosi nella situazione di operare al meglio, difficilmente potremo coprire gli organici e questo è uno dei punti più dolorosi che abbiamo nel nostro territorio».