Ospedale Unico di Taggia, a giorni la nomina del Commissario

19 dicembre 2024 | 19:52
Share0
Ospedale Unico di Taggia, a giorni la nomina del Commissario

“Avrà il compito di coordinare gli stakeholder coinvolti – si legge in una nota stampa – tra cui Regione Liguria, Asl1, Inail, il Comune di Taggia”

Taggia. In arrivo il Commissario per il futuro Ospedale Unico di Taggia, ancora da costruire, che verrà nominato nei prossimi giorni.

Regione Liguria ha infatti dato il via alla nomina dei Commissari per la realizzazione dei nuovi ospedali: Fabrizio Cardone per il nuovo Felettino della Spezia, Angelo Gratarola per il Centro di medicina computazionale e tecnologica di Erzelli, Giuseppe Zampini per il nuovo Galliera, Santiago Vacca per la riqualificazione funzionale e strutturale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

I COMMISSARI

commissari ospedali nuovi

Per quanto riguarda il futuro plesso ospedaliero a Taggia, che diverrà l’unico nella provincia di Imperia, il suo Commissario: “Avrà il compito di coordinare gli stakeholder coinvolti – si legge in una nota stampa – tra cui Regione Liguria, Asl1, Inail, il Comune di Taggia. Curerà le fasi propedeutiche all’intervento consistenti nella alienazione dell’area ad Inail e nell’espletamento delle procedure relative alla progettazione dei lavori Coordinerà le azioni relative agli espropri, le diverse farsi del procedimento di esecuzione dell’opera, il monitoraggio costante dello stato di avanzamento dell’opera, l’interazione con le Direzioni generali competenti in materia di salute, infrastrutture ed organizzazione, per quanto di rispettiva competenza, che assicurano al Commissario per il nuovo Ospedale per il Ponente Ligure il necessario supporto”.