“Orchestra incanto”, l’istituto comprensivo Sanremo Levante vince il concorso per cori

Questa straordinaria esperienza ha permesso ai due cori dell’istituto di esprimere attenzione, entusiasmo e spirito di squadra
Sanremo. «Un grido di gioia ha riempito l’aria ! Gli alunni delle classi quinte dei plessi “Dani Scaini” e “Maria Montessori”, parte dell’istituto comprensivo Sanremo Levante, hanno festeggiato la vittoria al concorso per cori dell’Orchestra incanto2024.
Con entusiasmo e impegno, hanno presentato tre brani preparati insieme sotto la guida attenta e appassionata dell’insegnante Genova. Grazie alla sua competenza e alla collaborazione delle colleghe dei due plessi, gli alunni hanno vissuto un’esperienza unica e coinvolgente. La musica, vera forza vitale e linguaggio universale, rappresenta un elemento fondamentale per la formazione psico-fisica del bambino. “La musica è un linguaggio che il bambino accoglie naturalmente e spontaneamente.”
Questa straordinaria esperienza ha permesso ai due cori dell’istituto di esprimere attenzione, entusiasmo e spirito di squadra. Un ringraziamento speciale va al maestro Visioli, che ha composto uno dei tre brani in concorso: la sua professionalità ha arricchito questa avventura, regalando ai bambini momenti di gioia e allegria . Le insegnanti esprimono la loro gratitudine a Roberta Genova e al maestro Tullio Visioli per aver offerto ai bambini un’opportunità così preziosa e indimenticabile».