Nuova scuola di Ventimiglia Alta, Federazione Civica: «Se lavori non termineranno in tempo Sindaco si deve dimettere»

4 dicembre 2024 | 09:39
Share0
Nuova scuola di Ventimiglia Alta, Federazione Civica: «Se lavori non termineranno in tempo Sindaco si deve dimettere»

«Se invece riuscirà ne saremo ovviamente felici e verremo con lei all’inaugurazione»

Ventimiglia. «Federazione Civica con Ventimiglia nel Cuore si vede costretta a replicare al comunicato del Sindaco e dell’assessore Calimera in ordine ai lavori relativi alla scuola di Ventimiglia Alta, soprattutto perché contenenti una diffida “a chi non aspetta altro che gettare discredito nei confronti dell’amministrazione”.

Se vogliamo essere chiari con la città, allora il Sindaco, per primo, è tenuto a riferire la realtà dei fatti, comprovati da documentazione: i lavori relativi alla Scuola erano già stati appaltati in data 14/01/2022 all’impresa AR.CO.; era stata (marzo 2022) impegnata la somma necessaria con relativa determina e a dicembre 2023 era stato approvato il progetto esecutivo (con tutte le modifiche), quindi, caro Sindaco si informi meglio o, più precisamente, informi meglio la cittadinanza.

La preoccupazione manifestata sulla eventuale perdita dei finanziamenti è nata dallo stato attuale dei lavori e dal termine (già prorogato) contenuto nel decreto del 15 ottobre 2025, quando non solo i lavori dovranno essere ultimati, ma altresì rendicontati e collaudati. Prendiamo, quindi, atto delle sue rassicurazioni sull’ultimazione dei lavori entro il 26 luglio 2025 e se riuscirà ne saremo ovviamente felici e verremo con Lei all’inaugurazione: se non ci riesce, però, dovrà dimettersi. E’ pronto ad assumersi questo impegno?