J'accuse |
Politica
/

‘Ndrangheta, Siap: «Per dichiarazioni di Claudio Scajola intervenga il prefetto di Imperia»

9 dicembre 2024 | 07:40
Share0
‘Ndrangheta, Siap: «Per dichiarazioni di Claudio Scajola intervenga il prefetto di Imperia»

«Non è ammissibile che il risultato del lavoro della DIA che ha certificato la presenza delle infiltrazioni mafiose venga totalmente e volgarmente disconosciuto»

Imperia. «Ho letto la reazione scomposta della giunta del Comune d’Imperia alle inevitabili critiche ricevute dal sindaco Claudio Scajola in seguito alle sue pericolose ed inaccettabili dichiarazioni con le quali ha negato la presenza d’infiltrazioni mafiose in provincia d’Imperia. Non è ammissibile che il risultato del lavoro della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) che ha certificato la presenza delle infiltrazioni mafiose venga totalmente e volgarmente disconosciuto». Lo dichiara Roberto Traverso (Siap).

«Una reazione istituzionale gravissima – aggiunge – Soprattutto perché ha addirittura coinvolto direttamente Procura, Prefettura, Questura, Carabinieri e Finanza che naturalmente non potranno certo non riconoscere il contenuto delle relazioni semestrali della DIA. Scajola è stato anche Ministro dell’Interno e sicuramente dovrebbe ricordarsi che il Prefetto presiede il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e che di fronte alla presa di posizione della giunta del comune capoluogo che nega la presenza del fenomeno mafioso che notoriamente sta impegnando da anni l’intelligence investigativa in collaborazione con la Magistratura, non potrà certo non intervenire presso le sedi competenti».

Traverso ha annunciato che chiederà un incontro in merito al Prefetto ed al Questore d’Imperia.