Natale a Vallecrosia, carrellata di eventi nel weekend

12 dicembre 2024 | 10:49
Share0
Natale a Vallecrosia, carrellata di eventi nel weekend

Da venerdì 13 a domenica 15 tante le iniziative nella città delle famiglia

Vallecrosia. Sono numerose le iniziative che il Comune di Vallecrosia, e in particolare il vice sindaco Marilena Piardi, hanno organizzato per il weekend.

Si parte venerdì mattina alle 9, con “A Natale donare è un gioco“: raccolta solidale a favore dei servizi sociali di Vallecrosia, che si svolgerà presso il supermercato Conad di via Roma fino alle 18, in collaborazione con la Croce Azzurra.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, Comune e Asl presentano “Voci dal territorio“, presentazione di gruppi di cammino, presso la sala polivalente di via Cristoforo Colombo. A introdurre l’iniziativa sarà il vice sindaco Marilena Piardi. Tra i relatori: il dottor Fabrizio Polverini, direttore socio sanitario di Asl1 Imperiese, la dottoressa Cinzia Ardiri (coordinatore infermieri di famiglia e comunità di Asl1), le dottoresse Concita Tabacchiera e Agnese Magaglio, la dottoressa Cinzia Rotondaro e la collega Francesca Faissola, che parleranno dell’importanza delle camminate per la salute; mentre la dottoressa Giulia Graziano relazionerà sull’importanza dell’inclusione sociale all’interno delle comunità.

Sabato 14 dicembre le manifestazioni si spostano nel centro storico con “Un Natale… da sogno!“: spettacolo itinerante per bambini e non solo, organizzato dalla compagnia stabile di Vallecrosia “Teatro della Luna” con la regia di Silvia Villa. La partenza è alle 15 in piazza del Popolo. Cioccolata calda e sorprese con babbo natale allieteranno l’evento.

Sempre sabato, alle 20,45, il gruppo Alpini di Vallecrosia presenta il libro “Noi ci abbiamo creduto“, scritto dal generale Marcello Bellacicco. L’incontro si terrà presso la sala polivalente di Vallecrosia.

Domenica 15 dicembre, a partire dalle 14, gli Alpini faranno gli auguri di buone feste a tutta la cittadinanza, offrendo rinfresco e musica, con la banda, presso i giardini Falcone e Borsellino di Vallecrosia. Al contempo, come da tradizione, il Comune distribuirà i panettoni a tutti i cittadini over 70.