Minaccia contro il sindaco su un muro di Imperia: «Scajola infame per te ci sono le lame»
Apparsa il giorno di Natale con il simbolo di falce e martello
Imperia. «Scajola infame per te ci son le lame». E’ il contenuto di un messaggio scritto con la vernice rossa su un muro della città di Imperia. Nessuna firma, ma un simbolo chiaro: la falce e il martello del partito operaio, simbolo del Comunismo.
A rendere noto quanto comparso a Imperia il giorno di Natale è il sindaco Claudio Scajola, che ha mostrato l’immagine della scritta al termine della conferenza stampa di fine anno, convocata per illustrare quanto fatto nel 2024 e i progetti per gli anni successivi.
Per quanto riguarda l’autore della minaccia, Scajola non ha dubbi che si tratti di «qualche mente folle e la mente folle è figlia di chi pensa che si debba parlare sempre del male e non del bene, che si possa parlare di vivere e continuare a vivere invitando le persone a vedere le negatività».
La scritta è al vaglio del dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno a Roma.«La sta guardando chi la deve guardare – ha detto Scajola -. A parer mio è figlia di chi crea un clima di violenza verbale». Alla domanda se si può parlare di Brigate Rosse, il primo cittadino ha risposto: «Io non posso dirlo, è roba da investigatori e non mia. E’ qualche deficiente, qualche folle, qualche esasperato, ma bisogna sempre essere molto vigili e insegnare a chi parla di pensare prima».