La tredicesima puntata di Daghe Munegu

Monaco. Il Roca Team finisce l’anno col botto, e che botto: primo posto in classifica!! Dopo una vittoria convincente contro l’Efes Istanbul l’analisi dei nostri Luca Allegretti e Marco Ghisalberti è centrata su questo momento importante della squadra, non solo per il primato in classifica, ma molto per la mentalità ed il gioco espressi, che in un campionato difficile come l’Eurolega sono i presupposti per ogni stagione vincente.
Ed è proprio la nuova versione del Roca Team, il coinvolgimento di tutti nel progetto comune, l’aver cura gli uni degli altri l’argomento centrale di questa puntata; e vedere come la nuova filosofia si traduca in risultati concreti e misurabili permette anche di apprezzare il lavoro di coach Spanoulis. Il primato in classifica non è quindi un capriccio del fato, o un momento speciale in una stagione magari più ondivaga, perchè in realtà è il frutto di un lavoro in profondità che darà i suoi migliori frutti nel 2025.
E l’anno nuovo inizierà a Berlino, contro l’Alba, ultima in classifica ma avversaria assolutamente da rispettare e capace di giocare una pallacanestro brillante e dotata di una mentalità assolutamente positiva; c’è tempo anche per un pò di fantabasket e chiaramente per farvi i nostri migliori Auguri per l’Anno Nuovo. E come diciamo sempre, Daghe Munegu!!!
Marco Ghisalberti