In monopattino senza casco, cinque sanzioni a Diano Marina

Dopo l’entrata in vigore delle nuove regole del codice della strada
Diano Marina. Sono già cinque le persone sanzionate dalla polizia locale di Diano Marina perché alla guida di monopattino senza casco, divenuto obbligatorio per tutti i conducenti del mezzo a seguito dell’entrata in vigore delle nuove regole sulla circolazione stradale.
Gli agenti dianesi hanno attivato i controlli per garantire il rispetto delle nuove regole stradali.
Dal comando di Polizia Locale viene quindi lanciato un appello ad approfondire le nuove regole di circolazione e metterle in pratica, onde evitare di incorrere in costose sanzioni.
Per qualsiasi informazione la cittadinanza potrà contattare gli uffici del comando di Polizia locale in Piazza Maglione nel centro di Diano Marina.
Tra le nuove regole in vigore sono stati previsti il divieto di viaggiare in due sul monopattino elettrico oltre che l’obbligo di dotare lo stesso veicolo di contrassegno identificativo e copertura assicurativa.
Inasprite le sanzioni sull utilizzo del cellulare alla guida di veicoli con sospensione immediata della patente di guida.
Degne di attenzione anche le previsioni di maggiore severità in tema di pene per chi guida un veicolo in stato di alterazione psicofisica.