In auto con la cocaina, carabinieri di Bordighera arrestano due giovani
L’arresto è stato convalidato
Bordighera. Duplice arresto dei carabinieri di Bordighera, che nei pressi dello svincolo per l’A10 hanno fermato un’auto targata francese con a bordo due uomini: un cittadino francese di 28 anni, che era alla guida, e un egiziano di appena 18. Entrambi sono incensurati.
E’ successo intorno alle 2,10 della scorsa notte. I militari, insospettiti dai movimenti all’interno della vettura, hanno intimato l’alt.
Notando l’agitazione dei due giovani a bordo, i carabinieri hanno perquisito l’auto trovando al suo interno circa venti grammi di cocaina, in parte nascosta nel portaoggetti della portiera del conducente e in parte in quello tra i due sedili anteriori.
Nel portafoglio del 28enne, inoltre, c’erano mille euro in contanti: per gli investigatori non ci sono dubbi che si tratti di soldi guadagnati con la vendita della droga.
Dopo la notte in caserma, i due sono stati accompagnati in tribunale ad Imperia per la direttissima: il giudice Francesca Di Naro ha convalidato l’arresto, accogliendo la richiesta dei termini a difesa fatta dal legale di entrambi. L’udienza è stata così rinviata al prossimo 27 febbraio. Nel frattempo i due arrestati restano a piede libero.
Davanti a giudice e pubblico ministero (Benedetta Franceschi), il 28enne ha dichiarato che sia la sostanza stupefacente che i soldi erano suoi, scagionando così il giovane che era in auto con lui.
Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di arresti compiuti dai carabinieri di Bordighera, impegnati più che mai nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti. Solo nello scorso mese di ottobre, in manette era finito un 18enne trovato in possesso di oltre un etto di polvere bianca. A settembre, invece, un 30enne di origine libica era stato pizzicato in piazza della stazione con 82 pasticche di ecstasy, 2 grammi di hashish, 31 compresse di Liryca e 12 compresse di Rivotril. L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato.