Imperia parteciperà ad Euroflora 2025

27 dicembre 2024 | 14:28
Share0
Imperia parteciperà ad Euroflora 2025

Scelto come tema uno dei simboli storici della città

Imperia. Sarà “Villa Faravelli” il tema che il Comune di Imperia porterà ad Euroflora 2025. Dal 24 aprile al 4 maggio la città dell’olio diventerà anche, temporaneamente, dei fiori con l’esposizione a Genova, all’interno della mostra internazionale di piante e fiori, conosciuta in tutto il mondo.

Un’importante vetrina per Imperia che propone uno dei simboli culurali della città, la storica Villa Faravelli, un gioiello dell’ architettura degli anni ’40 costruito per volere dell’ industriale Umberto Faravelli, su progetto dell’ Ingegner Francesco Muratorio. La struttura, circondata da un parco di oltre 5.000 mq è sede del MACI, Museo Arte Contemporanea di Imperia.

Protagonisti di Euroflora sono le piante e i fiori provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo, e che quest’anno avranno un sapore anche imperiese. Dopo le edizioni ospitate nei Parchi di Nervi, l’edizione 2025 torna nella sua sede originaria: il nuovo Waterfront di Levante, l’ex area fieristica che, per l’occasione, si trasforma nuovamente in uno spazio espositivo spettacolare.  La presentazione d Euroflora era avvenuta lo scorso novembre ad Olioliva.