Imperia, la ricerca spirituale in un mondo troppo materiale. Incontro con Stefano Senardi e Guidalberto Bormolini al Parasio
Direttore del centro di spiritualità del monastero San Leonardo a Prato
Imperia. La ricerca spirituale in un mondo troppo materiale, questo il tema che verrà affrontato domani, 4 dicembre alle ore 18.00, presso la biblioteca Monastero di Santa Chiara al Parasio di Imperia nell’incontro “La vera ricchezza“.
Il produttore discografico Stefano Senardi dialogherà con Guidalberto Bormolini, monaco e antropologo. Religioso, scrittore, tanatologo, Bormolini è direttore del Centro di spiritualità del Monastero San Leonardo presso la Villa del Palco a Prato e nella sua visita imperiese visiterà la casa di San Leonardo.
«Si tratta di una importante iniziativa perché portiamo un personaggio di grandissimo spessore al Parasio di Imperia, grazie alla profonda amicizia con Stefano Senardi. Prima dell’incontro, Guidalberto Bormolini visiterà il luogo dove è nato il nostro santo patrono e il museo a lui dedicato. Una grande soddisfazione per il Circolo Parasio e per le sorelle Clarisse» dichiara Giacomo Raineri.
Grande soddisfazione da parte di Simona Gazzano, presidente del Circolo Parasio: «Sono personalmente onorata di poter collaborare, dopo il premio di poesia di quest’anno, con Stefano Senardi, che ci regala unincontro e una presenza coinvolgente da un punto di vista culturale, spirituale e soprattutto emotivo, che si svolgerà nella chiesetta del monastero delle sorelle Clarisse. Siamo particolarmente onorati e felici di poter essere partecipi di questa serata. Il fatto che San Leonardo abbia questa eco in tantissimi posti e che porti personalità come queste nella nostra Imperia è ulteriore fonte di felicità e orgoglio, da parasiani e da vicini di San Leonardo»