Imperia, il presepe di San’Agata fa il tutto esaurito e arriva anche in Regione Liguria

27 dicembre 2024 | 07:46
Share0
Imperia, il presepe di San’Agata fa il tutto esaurito e arriva anche in Regione Liguria

Per il 46esimo anno consecutivo

Sant’Agata (Imperia). Il Presepe di Sant’Agata apre nuovamente al pubblico per il 46esimo anno consecutivo. Dalla mezzanotte del 24 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile visitare uno dei presepi più belli della Liguria.

La bellezza del Presepe di Sant’Agata è arrivata anche a Genova, tanto che sul Maxi-schermo di piazza De Ferrari è stato proiettato un messaggio dedicato.

Grazie all’opera, alla fantasia e al senso artistico dei volontari, della Comunità Giovani di Sant’Agata in Imperia, anche quest’anno il presepe  è stato allestito in tutta la sua bellezza e particolarità. Luca, Stefano e Riccardo, veri costruttori del Presepe raccontano: «Come ormai nella sua consolidata tradizione, l’evento della nascita di Gesù, è ambientato nel paesaggio assorto e laborioso dell’entroterra ligure. Tante sono le statuine in movimento che ricordano i lavori dei contadini delle nostre campagne. Numerose sono le sorgenti e le fontanelle e molte sono anche le nuove casette in pietra ed altre rustiche posizionate sui muretti (mascei) in pietra che ricordano i terrazzamenti del nostro entroterra».

Questi gli orari di visita: Sabato e festivi dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 19.00 – Feriali: dalle 14.00 alle 18.30. Sant’Agata di Imperia si trova a 4km da Imperia, per raggiungerla seguire le indicazioni per l’ospedale. Per informazioni: Luca Mela – 333 2122069.