Imperia, il consigliere Luciano Zarbano chiede chiarimenti sul nuovo asilo dei Piani

«Possibile discrepanza tra la superficie comunicata e quella effettiva»
Imperia. Il Consigliere Luciano Zarbano, del Gruppo Consiliare Imperia senza Padroni, ha formalizzato una richiesta rivolta all’Amministrazione Comunale per ottenere dei chiarimenti in merito alla costruzione del nuovo asilo dei Piani.
«Nei mesi scorsi è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della struttura, frutto di una collaborazione con la società Avalon S.r.l. di Piacenza. L’opera beneficia di un finanziamento del PNRR, il cui importo è strettamente legato all’estensione della superficie dell’edificio da realizzare, dato fornito dalla stessa Avalon S.r.l. Tuttavia, una nota dell’Ufficio Tecnico comunale, inviata al Ministero della Pubblica Istruzione, ente responsabile per i finanziamenti PNRR relativi all’edilizia scolastica, evidenzierebbe una possibile discrepanza tra la superficie comunicata e quella effettiva, il che potrebbe generare problematiche rispetto alla regolarità del contributo PNRR, già erogato».
Alla luce di ciò, il Consigliere Zarbano ha chiesto di conoscere la misura della superficie comunicata dalla società Avalon S.r.l., di conoscere il dato comunicato al Ministero e che entrambi siano congruenti con l’effettiva dimensione dei luoghi, inoltre è stato chiesto di ricevere copia degli atti ufficiali relativi alle suddette informazioni.