Imperia, apertura completa della pista ciclabile entro i primi mesi del 2025
Inaugurata ed aperta al traffico la bretella stradale che collega viale Matteotti con lungomare Amerigo Vespucci
Imperia. Antivigilia di Natale con inaugurazione ad Imperia. Aperta al traffico la bretella stradale che collega viale Matteotti con lungomare Amerigo Vespucci. Presenti questa mattina il sindaco Claudio Scajola e l’assessore ai lavori pubblici, Gianfranco Gaggero.
«Si tratta dell’apertura di una bretellina che è anticamente storica, di bassissima possibilità di utilizzo perché il ponticello in fondo non permetteva di passare» ha dichiarato il sindaco di Imperia Claudio Scajola. «Era usata quasi esclusivamente dai pedoni, ora si inserisce nella pista ciclabile ed è stato fatto il nuovo ponte che agevola il traffico verso Oneglia, creando un collegamento fra via Matteoti e la strada Amerigo Vespucci. Un piccolo intervento, anche se costoso, che aiuterà la viabilità cittadina».
Apertura completa della pista ciclabile prevista nei primi due mesi del 2025, come spiega l’assessore Gaggero: «Dobbiamo terminare l’ascensore qui affianco alla bretella. Dalla Rabina fino ad Ospedaletti non ci saranno più interruzioni. Questo lavoro è è stato fatto con i proventi del comune, è un collegamento della pista ciclabile ma non ha lo stesso finanziamento. Il costo si aggira intorno ai 150mila euro».
Il tratto di strada interessato era rimasto chiuso per consentire la realizzazione della pista ciclabile di Imperia.