Il Saggio di Natale della Ginnastica Riviera dei Fiori

24 dicembre 2024 | 08:54
Share0
Il Saggio di Natale della Ginnastica Riviera dei Fiori

Ognuno dei 13 corsi attivi in questo momento nelle palestre comunali di Via Panizzi e Via Volta a Sanremo, Viale delle Palme e Palaruffini a Taggia e a S. Stefano al Mare, ha eseguito una coreografia di gruppo su base ginnica

Sanremo. Venerdì 20 dicembre si è svolto il ‘classico’ Saggio di Natale della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, giunto alla sua 37esima edizione. In questa occasione, visto l’elevato numero di tesserati, l’intenso periodo di gare negli ultimi mesi (ed i prossimi non saranno da meno) e con la nuova palestra disponibile presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, il Direttivo societario ha deciso di dividere l’evento in due parti. Nella prima, svolta dalle ore 18,00 alle 20,00, sono stati i corsi dell’attività di base a rendere emozionante e colorata la serata. Ognuno dei 13 corsi attivi in questo momento nelle palestre comunali di Via Panizzi e Via Volta a Sanremo, Viale delle Palme e Palaruffini a Taggia e a S. Stefano al Mare, ha eseguito una coreografia di gruppo su base ginnica ideate dai nostri preparati ed appassionati tecnici societari. In questa parte non sono mancate alcune esibizioni dei gruppi agonistici per dimostrare ai più giovani (nutrito il gruppo della fascia di età 3/9 anni) come si svilupperà l’attività di base in un prossimo futuro .Questo solo se ci sarà interesse da parte dei ginnasti e la disponibilità dei genitori.

La seconda parte del saggio dalle ore 21,00 alle 23,00 , ha lasciato spazio ai 16 gruppi di pre-agonistica ed agonistica silver e gold della ginnastica artistica maschile e femminile, la ritmica ed il trampolino elastico, con la gradita partecipazione del GYMEVENTS , le nostre ragazze che smessa l’attività agonistica si allenano per realizzare spettacolari coreografie oltre che rendersi disponibili nel collaborare con i tecnici nelle numerose attività proposte durante l’anno sportivo. I nostri ginnasti si sono alternati sui piccoli e grandi attrezzi della ginnastica artistica e ritmica ed i due trampolini ‘olimpici’ presenti in palestra .Per questioni di tempo non abbiamo potuto elencare i numerosi podi ottenuti da questo ‘agguerrito e preparato’ team di atleti che hanno eseguito , oltre alle coreografie create per l’occasione, degli esercizi di gara dal contenuto tecnico elevato.

Molto soddisfatti i Tecnici ed i Dirigenti della Riviera, che, in presenza di Babbo Natale, (nell’occasione molto in sintonia con il clima a cui è abituato vista la temperatura ‘fresca’ presente all’interno della palestra), hanno potuto scambiarsi gli auguri con i propri ginnasti e le famiglie che ci seguono sempre con entusiasmo e fiducia.

Simpatico e subito accettato, l’invito ricevuto dalla Residenza per Anziani Le Grange di Riva Ligure , riguardo la partecipazione di alcune nostre ginnaste alla loro Festa di Natale svoltasi lunedì 23 dicembre. Le nostre bimbe hanno intrattenuto i numerosi presenti della residenza con canti, coreografie e scambi di doni. I nonni per lo sport rivestono una figura importante, spesso sono loro che accompagnano i giovani agli allenamenti e li incoraggiano sempre e comunque, senza aspettative competitive.

Infine c’è da prendere atto dell’ennesima elezione , in occasione dell’Assemblea Regionale Elettiva di sabato 21 dicembre, del nostro Presidente Claudio Frascarelli che per il quadriennio 2025/2028 continuerà a fare parte del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FGI Liguria. Dopo 24 anni di ininterrotta frequentazione dei Consigli Regionali , l’impegno continuerà con la solita passione e disponibilità verso il movimento della ginnastica della regione con una attenzione particolare verso le attuali 7 società affiliate della nostra provincia.