Il Comune di Sanremo cerca un consigliere per la nuova Rivieracqua

13 dicembre 2024 | 12:04
Share0
Il Comune di Sanremo cerca un consigliere per la nuova Rivieracqua

La nomina spetta al sindaco Mager. Entro la fine dell’anno il nuovo Cda

Sanremo. Il Comune di Sanremo ha emesso un avviso pubblico per la raccolta di candidature finalizzata alla nomina di un componente del consiglio di amministrazione di Rivieracqua S.p.A., società affidataria della gestione del servizio idrico integrato, che di recente ha visto la trasformazione dell’assetto societario in ente misto pubblico-privato, con l’ingresso del socio Acea Molise Srl, vincitore del bando europeo promosso dalla Provincia del valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro.

L’avviso pubblicato oggi si riferisce al regolamento per il controllo congiunto e sub-patto parasociale tra i soci pubblici, i quali hanno diritto di nomina di tre componenti su cinque del nuovo Cda, da formalizzare entro la fine dell’anno. Al Comune di Sanremo, socio per il tramite di Amaie Spa, spetta la nomina di un consigliere di amministrazione per un mandato triennale. Un altro componente verrà indicato dal Comune di Imperia e un terzo dagli altri enti locali minori.

Le domande dovranno essere indirizzate al sindaco della Città dei fiori Alessandro Mager e inviate entro le ore 12:30 del 23 dicembre. Il compenso per il ruolo sarà definito dall’assemblea dei soci, con possibilità di incarico gratuito per i pensionati, in conformità alla normativa vigente. La nomina da parte del primo cittadino di Sanremo avrà un carattere fiduciario, con una valutazione che terrà conto di titoli e esperienze professionali specifiche. L’obiettivo principale è garantire il controllo sulla nuova Rivieracqua S.p.A. partecipata e diretta dal socio privato.

(In copertina il vecchio Cda di Rivieracqua, sostituito di recente con un amministratore unico)