Il bar di Palazzo Bellevue ha una nuova gestione
A partire dal primo gennaio del 2025
Sanremo. Individuato il nuovo gestore del bar all’interno di Palazzo Bellevue, il municipio matuziano in corso Cavallotti 59. A partire dal primo gennaio del 2025, a meno di inconvenienti dell’ultimo minuto, sarà affidato alla Dolciaria BB Sas di Roberto Fiumara, con sede legale a Riva Ligure.
Quest’ultima ha avuto la meglio, nella gara d’appalto, con un altro unico concorrente: la Ducale Sas di Carlotta Rosso. La gestione prima era della società Oxentina sas, aggiudicataria del bando precedente e operativa dal giugno 2023. Lo scorso 19 giugno 2024 la società ha formalmente comunicato l’intenzione di recedere dal contratto, che scadrà quindi il 31 dicembre 2024.
La Dolciaria BB ha vinto la gara d’appalto offrendo un canone annuo pari di 7.800 euro oltre IVA al 22%, rispetto all’importo presunto posto a base di gara di 7.500 annui oltre iva 22%. Il canone è da aggiornarsi annualmente in misura del 100% dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, accertati dall’ISTAT, per un valore complessivo contrattuale, relativamente alla durata certa di tre anni, di 23.400, euro. Il contratto ha una durata di tre anni ed è rinnovabile per altrettanti.
Ora lo step successivo da parte del Comune, per procedere all’assegnazione definitiva, sarà quello di verificare che il soggetto aggiudicatario abbia tutti i requisiti richiesti. Dopodiché la Dolciaria Sas potrà condurre il bar, la cui accessibilità è limitata agli orari di apertura del Comune e frequentata principalmente da dipendenti, amministratori e utenti.