Giornata dedicata ai diversamente abili al luna park di Sanremo
In duecento hanno avuto la possibilità di accedere gratuitamente alle attrazioni
Sanremo. Un appuntamento che si rinnova con il cuore ogni anno: questa mattina il Luna Park dei Fiori di Sanremo ha aperto le sue attrazioni gratuitamente per una giornata di svago dedicata alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori.
Circa 200 partecipanti, seguiti dalle associazioni locali, hanno potuto vivere momenti di spensieratezza tra giostre, risate e colori nel luna park allestito in piazzale Carlo Dapporto e lungomare Vittorio Emanuele II. Presenti anche numerose realtà del territorio, tra cui l’Anfass di Sanremo, la Spes di Ventimiglia, l’Istituto Giovanna d’Arco di Sanremo, Villa Cicin di Riva Ligure e la Scuola Edile Imperia-Sanremo.
Quest’anno, per la prima volta, hanno partecipato anche i minori stranieri non accompagnati ospiti dell’Istituto Padri Somaschi di Vallecrosia. Tra i presenti, anche gli studenti diversamente abili delle scuole superiori sanremesi, con l’Istituto Agrario che ha confermato la propria adesione.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stato il vicesindaco di Sanremo, Fulvio Fellegara, che ha sottolineato l’importanza di eventi come questo: «Questa giornata è un esempio di come una comunità possa unirsi per regalare momenti di felicità e inclusione. Ringraziamo i giostrai del Luna Park dei Fiori per la loro generosità e sensibilità».