Ex Hotel Astoria, il Gruppo Marzocco ha firmato l’atto di acquisto

14 dicembre 2024 | 07:00
Share0
Ex Hotel Astoria, il Gruppo Marzocco ha firmato l’atto di acquisto

Un atto, quello appena sottoscritto, di cui si parlava da tempo e che conferma l’interesse della famiglia Marzocco per la Città dei Fiori

Sanremo. E’ stato formalizzato nei giorni scorsi, l’atto di acquisto da parte del Gruppo Marzocco dell’ex Hotel Astoria: una struttura da anni in stato di abbandono e considerata un elemento critico per l’immagine di Sanremo, data la sua posizione strategica lungo la strada principale d’ingresso alla città dei fiori.

Un atto, quello appena sottoscritto, di cui si parlava da tempo e che conferma l’interesse della famiglia Marzocco per Sanremo, proseguendo sulla scia dei precedenti investimenti. «Questo impegno – dichiara il Gruppo – Non è motivato esclusivamente da ragioni economiche, ma nasce da un profondo attaccamento e affetto per la città, con la quale la famiglia mantiene legami molto stretti».

Con la firma dell’atto, si apre ora una nuova fase di studio: «L’obiettivo – fa sapere il Gruppo Marzocco – E’ avviare al più presto un dialogo e un confronto con l’Amministrazione Comunale e gli uffici competenti per valutare, nel rispetto delle normative vigenti, le possibili soluzioni per lo sviluppo dell’edificio. La Famiglia Marzocco auspica che il progetto futuro abbia un significativo impatto economico e qualitativo, portando benefici concreti per la città e contribuendo alla sua valorizzazione».