Dolcedo in festa per le celebrazioni di San Tommaso

19 dicembre 2024 | 10:21
Share0
Dolcedo in festa per le celebrazioni di San Tommaso

Il programma della cerimonia

Dolcedo. La parrocchia di San Tommaso Aposotolo di Dolcedo si appresta a celebrare la festa patronale il prossimo 22 dicembre. La festa del nostro Santo Patrono ricade quest’anno a pochi giorni dall’apertura del Giubileo. Dopo la riforma liturgica la festa è stata spostata dal 21 Dicembre al 3 Luglio ma i fedeli di Dolcedo non hanno voluto cambiare data, onorando il Santo protettore la domenica più vicina al giorno tradizionale.

«L’apostolo San Tommaso riaccenda in noi la speranza cristiana e il rinnovato impegno di fedeltà al Signore nelle scelte di vita che oggi siamo chiamati a compiere» questo il messaggio del parrocco di Dolcedo, Don Carmelo Licciardello.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 11 con la Messa solenne celebrata da Monsignor Bruno Scarpino, vicario generale della Diocesi e animata dalla schola cantorum Exsulae Justo, diretta da Roberto Grasso e accompagnati all’organo da Andrea Verrando. Si proseguirà nella processione con la statua del santo patrono e alle 16.30 la preghiera del rosario. Quindi alle 17.30 la presentazione del depliant sulla chiesa parrocchiale che ne descrive brevemente la storia e le opere d’arte in essa custodite, realizzato grazie all’associazione “Noi per l’arte sacra” e finanziato dalla C.E.I. e il concerto natalizio di organo e arpa.