Diano Marina, il regolamento sul cerimoniale al centro del prossimo consiglio comunale

10 dicembre 2024 | 12:44
Share0
Diano Marina, il regolamento sul cerimoniale al centro del prossimo consiglio comunale

L’opposizione presenta sette interrogazioni fra cui una sulle dimissioni di Domenico Surace ex amministratore unico della società Gestioni Municipale Spa

Diano Marina. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Diano Marina il prossimo martedì 17 dicembre alle ore 13. Ben 15 i punti all’ordine del giorno che variano dal regolamento comunale, al bilancio alle interrogazioni della minoranza sulle dimissioni di Domenico Surace, ex amministratore unico della GM S.p.A.

Durante il consiglio verrà discussa la modifica del regolamento generale delle entrate comunali e l’approvazione delle aliquote Imu per il 2025. Al vaglio del consiglio anche il Dup, documento unico di programmazione e il bilancio di previsione 2025.

Si discuterà anche di cerimoniale e in particolare del relativo regolamento per il comune di Diano Marina per garantire un maggior ordine e un’adeguata uniformità negli eventi istituzionali e nelle cerimonie ufficiali.  Si torna a parlare di Rivieracqua con l’approvazione dello schema di regolamento per il controllo congiunto e sub-patto parasociale fra i soci pubblici e si discuterà della ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche oltre che dei servizi pubblici di rilevanza economica.

L’opposizione presenta invece sette interrogazioni, nello specifico sulla situazione delle frazioni, sulle dimissioni di Domenico Surace ex amministratore unico della società Gestioni Municipale Spa, la nuova gestione del Tennis club, i lavori in piazza Costituzione, la tariffazione dell’acqua e l’installazione delle luminarie natalizie.