Costarainera, i vincitori del concorso “Scrivi una letterina a Babbo Natale”

31 dicembre 2024 | 10:51
Share0
Costarainera, i vincitori del concorso “Scrivi una letterina a Babbo Natale”

La premiazione avverrà durante una cerimonia che si terrà sabato 4 gennaio

Costarainera. Si è conclusa con successo la seconda edizione del concorso letterario “Scrivi una letterina a Babbo Natale”, promosso dal Comune di Costarainera. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi bambini delle scuole primarie e dell’infanzia.

La giuria, composta da esperti del settore, ha sottolineato che tutte le letterine esaminate testimoniano come i bambini siano in grado di vedere il mondo con occhi puri. Ha selezionato le lettere di tre piccoli scrittori che si sono distinti per l’originalità dei loro messaggi e la profondità dei loro pensieri:

Carlotta, 9 anni, che desidera un mondo più giusto e solidale, senza razzismo e diseguaglianze, dove nessuno sia lasciato indietro. Per sé chiede solo un libro da leggere la sera prima di andare a dormire. Eleri, 5 anni, ha incantato tutti con una letterina colorata e creativa, un vero e proprio capolavoro, ricco di frasi e di magia. Liam, 8 anni, ha dimostrato una grande consapevolezza dei propri privilegi e un profondo senso di gratitudine verso la propria famiglia che lo ama e lo educa.

«Siamo davvero soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo mostrati dai bambini, che sono riusciti a esprimere pensieri complessi con parole semplici, ma profonde. Abbiamo ricevuto oltre 100 letterine scritte a mano e decorate con attenzione. È stato emozionante osservare i bambini durante la festa del 15 dicembre, quando hanno consegnato, emozionati, le lettere a Babbo Natale. Costarainera si conferma ancora una volta una comunità attenta al benessere dei bambini e impegnata a promuovere iniziative culturali e sociali di qualità» ha dichiarato il vicensindaco Cozzucoli.

I vincitori riceveranno un premio durante una cerimonia che si terrà sabato 4 gennaio alle ore 15:30 presso la sala del Consiglio del Comune di Costarainera. L’evento sarà preceduto da una lezione informativa sulle manovre di disostruzione pediatrica, a cura della Croce rossa italiana, Comitato di Imperia.Co