a partire dall’8 dicembre |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/

Costarainera, al via il calendario degli eventi di Natale

5 dicembre 2024 | 10:08
Share0
Costarainera, al via il calendario degli eventi di Natale

In programma una grande festa, il 15 dicembre, aperta a bambini e adulti, con tante sorprese.

Costarainera. Il Comune di Costarainera è lieto di annunciare il proprio calendario di eventi natalizi, pensati per coinvolgere grandi e piccini e creare un’atmosfera magica e festosa. Infatti, a partire dall’8 dicembre, le vie del paese si vestiranno di luci, creando un’atmosfera incantevole e suggestiva. L’albero di luci e la grande stella illumineranno la piazza principale del borgo.

Come di consueto, il sindaco e i consiglieri comunali hanno iniziato a consegnare, a domicilio, un dono agli anziani ultraottantenni residenti, un piccolo gesto per portare un po’ di gioia nelle loro case. È in programma una grande festa, il 15 dicembre, aperta a bambini e adulti, con tante sorprese. Non mancheranno Babbo Natale e i suoi elfi, pronti a raccogliere i desideri dei più piccoli. Alle ore 14.30 è prevista l’esibizione della fanfara alpina “Colle di Nava”, in collaborazione con gli alpini di San Lorenzo, che allieterà la festa con le sue musiche della tradizione. A seguire vi sarà nei carrugi “Un Natale …da sogno!”, brillante spettacolo teatrale itinerante per bambini e adulti che desiderino tornare fanciulli. Regia di Silvia Villa e cast formato da: Brigida Sette, Francesca Nardotto, Loredana Biancheri, Luciano De Stefanis, Matteo Cassini, Moreno campodoni, Quinto Pirrone e Silvia Villa, con la partecipazione di Noà Franceschelli e in collaborazione con Marta Laveneziana e il Teatro della Luna. A conclusione l’Associazione “Gocce di natura” Aps offrirà la merenda.

I bambini potranno partecipare alla seconda edizione del concorso: “Scrivi una letterina a Babbo Natale”. Le letterine dovranno essere imbucate nell’urna, posta nella piazza del paese dall’8 dicembre o consegnate a mano durante la festa del 15 dicembre. Le tre più significative, che dovranno contenere la parola “amore”, saranno premiate direttamente dagli amministratori. «Vi aspettiamo nel nostro paese per vivere insieme la magia del Natale, all’insegna della condivisione e della spensieratezza» ha dichiarato il vicesindaco Cinzia Cozzucoli.

Natale CostaraineraNatale Costarainera