“Cos’è per te violenza contro le donne”, a Sanremo la premiazione del contest del “Centro aiuto alla vita”
Le opere vincitrici verranno utilizzate per le campagna di sensibilizzazione #rispettami365 contro la violenza sulle donne
Sanremo. Martedì si è tenuta la premiazione del contest organizzato dal Centro Aiuto alla Vita, con il patrocinio del Centro Antiviolenza e del Comitato pari opportunità dell’ordine degli avvocati.
Il concorso, intitolato “Cos’è per te violenza contro le donne”, era rivolto ai ragazzi e aveva l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su questo tema delicato e attuale.
La premiazione si è svolta nella splendida cornice della Villa Accademia di Belle Arti di Sanremo, offrendo un’atmosfera suggestiva e significativa per l’evento.
La presidente del Cav Sara Tonegutti ha premiato i vincitori:
I premio: Elisa Mambrini N Voucher, Francesca Novara, Alice Sacco
II premio: Elena Gandel, Greta Gnocchi, Martins Kadrin
III premio: Erika Ragazzini N Voucher, Bram Van Den Boom, Samuele Gregorio
Le opere vincitrici verranno utilizzate dal C.a.v. per le campagna di sensibilizzazione #rispettami365 contro la violenza sulle donne.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Ristorante di Sanremo e alla discoteca Tatanka di Arma di Taggia, che hanno generosamente donato i premi per i vincitori. L’evento è stato un momento di partecipazione e riflessione, sottolineando l’importanza di educare le nuove generazioni al rispetto, alla parità e al rifiuto di ogni forma di violenza contro le donne.