Concorsone Amaie Energia, tutti gli assunti

23 dicembre 2024 | 16:30
Share0
Concorsone Amaie Energia, tutti gli assunti

Il consiglio di amministrazione presieduto da Sergio Tommasini ha deliberato l’ingresso di 10 autisti e 24 operai a tempo pieno e indeterminato

Sanremo. Una buona notizia sotto l’albero per i vincitori del maxi concorso bandito nei mesi scorsi da Amaie Energia, la società partecipata dal Comune di Sanremo e dalla Regione Liguria. Il consiglio di amministrazione, presieduto da Sergio Tommasini, ha deliberato nella seduta di venerdì l’assunzione di 34 lavoratori destinati al settore nettezza urbana. Si tratta di 10 autisti selezionati dalla graduatoria livello 3b e 24 operatori ecologici attinti dalla graduatoria livello 2b.

Per quanto riguarda gli autisti, i primi dieci classificati della graduatoria 3b e selezionati per l’assunzione sono: Federico Bartolotta, Thomas Dileo, Claudio Ormea, Manuel Panizzi, Simone Savio, Andrea Cosentino, Angelo Ferrari, Giuseppe Surace, Ivo Bruzzone e Giuseppe Discianni.

Tra gli operatori ecologici, i 24 vincitori scelti dalla graduatoria 2b sono: Lorenzo Castelli, Andrea Cosentino, Massimo De Lellis, Luca Dell’Oro, Teodor Dzhurov, Alessandro Pallavicino, Giuseppe Discianni, Enrico Gazzano, Antonio Cosa, Gabriel Grimoldi, Antonio Mandica, Pierluigi Vanni, Daniele Caglianone, Eugenio Ligato, Manuel Sola, Fabio Gatti, Stefano Demaria, Massimiliano Tirone, Omar Furfari, Laura Porcari, Samuele Taurini, Luca Doveri, Renato Micheletti e Fabio Timpani.

Le graduatorie, che rimarranno valide per i prossimi tre anni, consentiranno ulteriori assunzioni al bisogno, a tempo pieno e indeterminato, garantendo un’opportunità stabile a chi si è classificato in posizione avanzata ma è rimasto escluso. Quelle già deliberate saranno perfezionate a gennaio, segnando un avvio positivo per il nuovo anno. Il concorso appena concluso, che ha visto una partecipazione significativa, rappresenta un passo importante per migliorare i servizi di raccolta e gestione dei rifiuti nel territorio, volto anche a stabilizzare parte del personale precario impiegato in Amaie Energia tramite il ricorso ad agenzie interinali.

Infatti, la commissione nell’analisi e valutazione delle candidature, ha tenuto in debita considerazione l’esperienza pregressa dei candidati, sia nel settore dell’igiene urbana sia presso Amaie Energia stessa. Sono stati assegnati punteggi per esperienze documentate continuative, con un massimo di 15 punti per oltre 24 mesi nel settore e fino a 30 punti per esperienze pluriennali in Amaie Energia. Solo i candidati che hanno raggiunto almeno 5 punti in questa fase sono stati ammessi alla seconda fase. La seconda fase prevedeva una prova pratica, integrata con una prova orale. Durante questa prova, i candidati sono stati valutati attraverso simulazioni di guida e risoluzione di situazioni problematiche in ambiti quali la raccolta porta a porta, lo spazzamento stradale e la manutenzione di impianti ambientali. A ogni risposta è stato assegnato un punteggio massimo di 10 punti per un totale di 70 punti.

(In copertina, a sinistra operatori Amaie Energia al lavoro di notte. A destra, in alto il management con Sergio Tommasini. Sotto la sede aziendale presso il mercato dei fiori)