Ceriana diventa uno dei “Borghi più belli d’Italia“
Soddisfatto il sindaco Maurizio Caviglia: «Questo importante riconoscimento premia la bellezza del nostro borgo, la ricchezza della sua storia, delle sue tradizioni e del patrimonio culturale che da sempre lo contraddistinguono»
Ceriana. Il grazioso borgo della Valle Armea, nell’entroterra matuziano, è entrato ufficialmente a far parte “Borghi più belli d’Italia“. E’ l’associazione nata nel 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Questa iniziativa è sorta dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
Dice il sindaco Maurizio Caviglia: «Questo importante riconoscimento premia la bellezza del nostro borgo, la ricchezza della sua storia, delle sue tradizioni e del patrimonio culturale che da sempre lo contraddistinguono. È il frutto dell’impegno di tutta la comunità che, con passione e dedizione, lavora ogni giorno per preservare e valorizzare le nostre tradizioni. Viva Ceriana».