Capodanno, Ospedaletti Insieme: «Richiesta ordinanza immediata per vietare botti e fuochi d’artificio»

30 dicembre 2024 | 10:38
Share0
Capodanno, Ospedaletti Insieme: «Richiesta ordinanza immediata per vietare botti e fuochi d’artificio»

 «È il momento di intervenire concretamente per tutelare il benessere di tutti e dimostrare attenzione e responsabilità verso la nostra comunità e il territorio»

Ospedaletti. «Preso atto che non risulta pubblicato alcun provvedimento in merito all’utilizzo di fuochi e botti per gli imminenti festeggiamenti di fine anno abbiamo chiesto con fermezza all’amministrazione comunale di emanare un’ordinanza immediata per vietare l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio durante i festeggiamenti di fine anno», affermano i consiglieri di Ospedaletti Insieme, che aggiungono:

«Ogni anno, a posteriori, assistiamo alle giuste lamentele dei cittadini per i danni causati dai botti: gravi traumi per gli animali domestici e selvatici, rischi per l’incolumità delle persone e un impatto ambientale significativo. È il momento di intervenire concretamente per tutelare il benessere di tutti e dimostrare attenzione e responsabilità verso la nostra comunità e il territorio.
Un Capodanno senza botti non è solo possibile, ma necessario: sempre più comuni scelgono il rispetto per animali, persone e ambiente. È ora che anche Ospedaletti si unisca a questo gesto di civiltà. Chiediamo un intervento immediato da parte dell’amministrazione, accompagnato da un appello ai cittadini affinché evitino l’utilizzo di botti, contribuendo a un Capodanno più sereno, rispettoso e sicuro per tutti».