Capodanno 2025, tutti gli eventi previsti nell’Imperiese
Dalla musica dal vivo allo street food, dagli spettacoli teatrali a quelli pirotecnici: sono molte le sorprese che il territorio riserva ai cittadini e ai turisti
Imperia. Desideri di rinnovamento, di rinascita, riflessioni su ciò che è stato e su ciò che sarà, buoni propositi, obiettivi da raggiungere e nuovi inizi: Capodanno è alle porte e se è vero che il detto “Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi” ci dona la possibilità di trascorrere questa festività con gli amici piuttosto che con la famiglia, nella provincia di Imperia sono molti gli eventi organizzati affinché ognuno possa celebrare la fine e l’inizio dell’anno con le persone a cui si tiene, siano essi familiari o meno.
Dalla musica dal vivo allo street food, dagli spettacoli teatrali a quelli pirotecnici: sono molte le sorprese che il territorio imperiese riserva ai cittadini e ai turisti. In particolare:
A Ventimiglia torna il “Capodanno in piazza”: un’esplosione di festa, musica e divertimento. Via Ruffini, grazie alla collaborazione tra la città e Vama Service, sarà trasformata nel cuore pulsante dei festeggiamenti per celebrare il nuovo anno. Infatti, a partire dalle 18.30, sarà offerto un intrattenimento per tutti i gusti. La serata sarà guidata da Giorgia Würth e Diego Cajelli. Risate assicurate con Alessandro Girami e il duo comico Laura Biliato e Giacomo Cona e Keke Jimenez dell’accademia del comico di Milano. Musica dal vivo con le hit degli “80 voglia di 90 e 2000”, nonchè le note di Mac ade La Orden. Ale Dj e Dj Nandino faranno ballare tutti i presenti fino all’alba mix travolgenti. Per soddisfare ogni appetito, street food dove Birreria di Alba, Tinontin Pestrati e Trattoria del Ponte delizieranno con le loro specialità.
A Vallecrosia, presso il ristorante Erio, cenone, musica dal vivo e dopocena con dj set e animazione.
Anche a Bordighera, nella cornice di piazza Garibaldi, imperdibile appuntamento, a partire dalle 22 con Dj Mape che darà il via alla festa con un mix di musica coinvolgente. A partire dalle 23.45 saliranno sul palco anche Dj SimoJ e Dario Spasa di Radio 105, per aspettare il countdown nei migliori dei modi. Allo scoccare della mezzanotte, gadget e sorprese renderanno speciale l’inizio del 2025, dove non mancheranno particolari coreografie. Il Capodanno in piazza nella città delle Palme intratterrà tutti i presenti fino alle 2, per trascorrere momenti magici all’insegna del divertimento e della condivisione. In corso Italia, dalle 18 alle 22, evento teen: una serata dedicata ai più giovani con musica e dj set. Al Kursaal Club, una serata all’insegna del divertimento riservata ai maggiorenni: open doors alle 23 con Gabri Zeta Jones e Dj Semex.
Conto alla rovescia anche per il “Sanremo Capodanno show“, a pian di Nave, a partire dalle 21, molti gli artisti che cavalcheranno il palco: Dargen D’Amico, Chiara Galiazzo, Cecile, talento della famiglia Bocelli, Andrea Settembre, Giulia Molino, Disco Club Paradiso e molti altri. Sketch comici con Daniele Canras e spazio ai talenti con coreografie di ballerini professionisti. Una serata all’insegna del divertimento condotta da Francesca Manzini e Ginevra Lamborghini. Sempre a Sanremo, più precisamente a Villa Nobel, menù Gran Galà e Capodanno sotto le stelle: dopo l’aperitivo di benvenuto e il dinner show con performance di artisti della Fem Spettacoli e hit con Master Dbj, brindisi al nuovo anno con fuochi d’artificio e, a seguire, un party per inaugurare il 2025. Al Victory Morgana “Imagination 2025 New Year’s Eve”: cena, live music, show, fuochi d’artificio e danza. Al Trust, a partire dalle 21, cena cantata tra una portata e l’altra, party e Dj con speciale brindisi di mezzanotte. A Villa Noseda si festeggia il Capodanno a partire dalle 21 con cenone, dinner show e party.
A San Lorenzo al Mare, per la prima volta in assoluto, grazie alla collaborazione tra il Comune e il Teatro dell’Albero si terrà il “Capodanno in teatro” con un spettacolo descritto come divertente, esilarante e tragicomico. Una serata che continuerà, dopo la conclusione dello spettacolo, con musica dal vivo a cura di Gianni Martini accompagnato dalla voce di Giorgia Corradi, con l’immancabile brindisi di mezzanotte e molto altro.
A Imperia, due location per celebrare la notte di San Silvestro: a partire dalle 23 a Oneglia, concerto dal vivo dei D-sparsi. A mezzanotte, spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, dove luci e colori non mancheranno, trasportando tutti nella magia dell’anno nuovo. A partire da mezzanotte e mezza, a Porto Maurizio, più precisamente all’Expo SalSo Imperia, prenderà il via un Dj set per accompagnare tutti alle prime luci dell’alba.
A Chiusanico, più precisamente in zona Torria, a partire da mezzanotte e un quarto, una nottata di musica e di ballo nel Salone Polivalente in piazza Marconi.
A Diano Marina, Capodanno con Cristina D’Avena: in piazza Martiri della Libertà, a partire dalle 22, un concerto imperdibile che porterà sul palco le sigle dei cartoni animati più iconici. Una serata piena di energia, musica e allegria per celebrare al meglio l’arrivo del nuovo anno.
Gli appuntamenti previsti per la giornata del 1° gennaio, invece, sono:
A Ventimiglia appuntamento con il tradizionale cimento: ritrovo alle 10 alle Calandre e tuffo previsto per le 11.
A Vallebona, a partire dalle 17.30, presso la Chiesa di San Lorenzo, tutto pronto per il concerto d’organo Agati.
A Bordighera, presso il Palazzo del Parco, alle 18, appuntamento con il concerto di Capodanno con l’orchestra sinfonica di Bordighera, sotto la direzione del maestro Missimo Dal Prà: un repertorio che include le composizioni di Strauss, Lehár e Grieg. Un evento dedicato agli appassionati di musica classica.
A Sanremo, alle 15.30 in piazza B. D’Olmo. lo spettacolo per bambini “La pasticceria delle meraviglie”; alle 16, nel centro cittadino, animazione con artisti di strada; alle 17, in piazza Colombo appuntamento con il concerto “Souvenir d’Italie”, sempre alle 17, al teatro dell’opera del Casinò l’Orchestra Sinfonica di Sanremo eseguirà valzer, polke viennesi, le “danze slave” di Antonin Dvorak, il “Valse triste” di Jean Sibelius, la “Tarantella” di Ottorino Respighi tratta dalla “Bottega fantastica”; alle 18 al teatro Centrale il “Concerto delle Feste” con la Sinfonica di Sanremo, con una selezione di valzer e polke della famiglia Strauss; alle 19 in piazza Bresca e in piazza Sardi, l’esibizione musicale duo “The Cube”.
A San Lorenzo al Mare, alle 17, nella sala teatro Samuel Beckett, concerto di Capodanno con Valeria Mela e Luisa Repola. Musiche di Verdi, Bernstein, Donizetti, Gershwin e Lehar.