Bordighera inaugura la mostra di presepi della collezione di Maria Letello e quello di Terrasanta
Sarà possibile ammirare la natività in scorci unici dove i colori e gli elementi artistici saranno in grado di stupire chi li guarda
Bordighera. Inaugurata oggi, 8 dicembre, presso la chiesa di Terrasanta, la mostra di presepi di Maria Letello e il grande presepe della parrocchia, realizzato dal consigliere comunale Fulvio Debenedetti insieme ad altri dodici volontari.
Mentre la collezione di Letello permetterà ai visitatori di ammirare presepi provenienti da tutto il mondo e di immergersi, grazie ai dettagli illustrati, nelle peculiarità di luoghi lontani con pezzi e statue uniche; il grande presepe di Terrasanta, con una superficie di quasi cento metri quadrati, permetterà ai presenti di rivivere la città alta di Bordighera così come appariva nel 1800, con la riproduzione della chiesetta di Sant’Ampelio, villa Garnier, il palazzo comunale e le casette più antiche del paese. Il tutto, ovviamente, tenendo fede alla raffigurazione della nascita di Gesù.
Che sia la collezione di Letello con raffigurazioni ambientate in Kenya, Israele, Norvegia o il grande presepe di Terrasanta ambientato in una Bordighera antica, l’inaugurazione di oggi permetterà a chiunque di ammirare la natività con occhi diversi dove scorci unici e inusuali, insieme ai colori e agli elementi artistici utilizzati nelle rappresentazioni, stupiranno chiunque li guardi.