Bordighera dà l’ultimo saluto al maestro Gagliolo, i funerali nella chiesa di Terrasanta

8 dicembre 2024 | 11:32
Share0
Bordighera dà l’ultimo saluto al maestro Gagliolo, i funerali nella chiesa di Terrasanta

Si terranno martedì alle ore 15

Bordighera. I funerali del maestro Sergio Gagliolo, artista bordigotto scomparso ieri all’età di 90 anni, si terranno martedì 10 dicembre, alle ore 15, presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione (nota come Terrasanta) di Bordighera.

La città delle palme, che ha sempre avuto un legame speciale con l’opera e la figura di Gagliolo, si prepara a rendergli omaggio per l’ultima volta. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel panorama artistico locale e nazionale, ma anche nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne il talento.

Nato a Bordighera nel 1934, Sergio Gagliolo ha dedicato la sua vita all’arte, traendo ispirazione dai paesaggi e dai colori della sua terra ligure. Dopo aver frequentato l’Accademia di Brera e collaborato con figure iconiche come Ennio Morlotti e Giorgio Strehler, Gagliolo ha portato avanti una produzione artistica intensa e di grande profondità. Lo scorso marzo, Bordighera gli aveva dedicato la personale Tracce, presso l’ex Chiesa Anglicana, un tributo che oggi appare ancora più significativo.