Bordighera, consigliere Debenedetti chiede interventi sul Beodo: «Luogo bellissimo ma dimenticato»

8 dicembre 2024 | 07:57
Share0
Bordighera, consigliere Debenedetti chiede interventi sul Beodo: «Luogo bellissimo ma dimenticato»

«Necessario predisporre un appalto per la pulizia del sentiero»

Bordighera. «Sul camminamento del Beodo (il percorso che costeggia l’antico acquedotto di Bordighera, dal centro storico fino a Sasso, ndr) manca l’ordinaria manutenzione, sia come pulizia che come diserbo, per non parlare del ripristino dei muri crollati, che da tempo sono di intralcio al passaggio di turisti e proprietari dei terreni che dal Beodo hanno accesso».

Lo dichiara il consigliere comunale di minoranza Fulvio Debenedetti (gruppo Bassi Sindaco) che in vista del prossimo consiglio comunale, convocato il 13 dicembre, ha presentato un’interpellanza per chiedere all’amministrazione di intervenire in un percorso che molti considerano tra i più belli e caratteristici della città delle palme.

Il consigliere chiede all’amministrazione se si è «pensato di bandire un appalto per la pulizia ed il diserbo da effettuare almeno quattro volte l’anno» e, inoltre, «quali interventi urgenti intenda adottare per ripristinare i muri di sostegno nei punti in cui questi sono caduti».

Anche perché, conclude Debenedetti, «siamo vicini alle festività natalizie e se le condizioni meteo saranno favorevoli il Beodo sarà sicuramente uno dei luoghi più visitati in città».