Blue economy, Bucci: «Questo è il tempo dell’attacco, Liguria deve essere porta dell’Europa»




Il presidente è intervenuto al XI Forum Shipping & Intermodal Transport dal titolo “Il tempo della difesa”, che si è tenuto oggi nell’auditorium dell’Acquario di Genova
Genova. «La Liguria è il leader del Mediterraneo e questo è il tempo dell’attacco, non della difesa. È il momento in cui investire sulla blue economy, un business centrale per portare la Liguria in tutto il mondo. I nostri scali possono infatti diventare la porta Sud di ingresso dell’Europa.
Non solo con merci e persone, ma anche cultura, sostenibilità, subacquea e digitalizzazione, perché il territorio ha già al suo interno una filiera di professionalità in costante crescita, che non troviamo in altre regioni italiane, ed è su queste eccellenze che dobbiamo puntare. Un’opportunità enorme, quindi, che impone di rimboccarci le maniche affinché si costruisca un futuro brillante per la regione e per i giovani».
Queste le parole del presidente della Regione Liguria Marco Bucci, intervenuto al XI Forum Shipping & Intermodal Transport dal titolo “Il tempo della difesa”, che si è tenuto oggi nell’auditorium dell’Acquario di Genova.