Biglietti Festival 2025, sistema a lotteria. Prezzi e posti disponibili

20 dicembre 2024 | 11:21
Share0
Biglietti Festival 2025, sistema a lotteria. Prezzi e posti disponibili

La Rai ha affidato la gestione del botteghino a TicketOne: preregistrazione obbligatoria

Sanremo. La Rai ha annunciato importanti novità per l’acquisto dei biglietti del Festival di Sanremo 2025, in programma dall’11 al 15 febbraio al Teatro Ariston. La gestione e vendita dei biglietti è stata affidata a TicketOne, che introdurrà una procedura di registrazione preliminare per regolare l’accesso ai posti limitati disponibili.

Gli utenti interessati potranno registrarsi sul sito ufficiale www.Sanremo2025Rai-ticketone.it a partire dalle ore 10 di oggi fino alle ore 20 del 6 gennaio 2025. Durante la registrazione sarà necessario inserire dati personali come nome, cognome, codice fiscale, un indirizzo email valido e i dati di un documento d’identità. Ogni utente dovrà indicare il giorno e il settore del Teatro Ariston, platea o galleria, per cui intende acquistare i biglietti. È ammessa una sola registrazione per persona, con un controllo rigoroso per evitare duplicazioni di numeri di telefono, codici fiscali o indirizzi email.

I prezzi dei biglietti variano a seconda delle serate e del settore scelto. Per le serate dall’11 al 14 febbraio, il costo è di 200 euro per la platea e 110 euro per la galleria. La serata finale del 15 febbraio, invece, ha un prezzo di 730 euro per la platea e 360 euro per la galleria. La registrazione non garantirà automaticamente l’acquisto dei biglietti, ma consentirà di partecipare a un sorteggio casuale, supervisionato da un notaio. Gli utenti selezionati riceveranno una notifica via email tra il 13 e il 27 gennaio 2025, con le istruzioni per procedere all’acquisto di un massimo di due biglietti.