Analizzate due partite in casa dall’esito diverso ma che hanno segnato un notevole passo in avanti nella direzione intrapresa da Vassilis Spanoulis
Monaco. Settimana ad alta intensità per il nuovo Roca Team di Vassilis Spanoulis, con due partite in casa dall’esito diverso ma che hanno segnato un notevole passo in avanti nella direzione intrapresa dal nuovo Coach.
Senza la nostra guida e regia, coach Gianluca Cennamo, messo ko dell’influenza, i nostri esperti ed inviati Luca Allegreti e Marco Ghisalberti analizzano prima di tutto la partita persa in casa contro l’Olympiacos, una gara in realtà decisa negli ultimo due minuti dopo che il Roca Team aveva giocato forse la miglior pallacanestro di questa stagione, esprimendo un gioco corale e basato sulla ricerca del compagno, del passaggio in più, e finendo per capitolare solo in virtù di alcuni dettagli ahimè decisivi nei momenti finali: ma sicuramente ci sono stati grandi passi avanti, specialmente sotto il profilo della mentalità e della concentrazione.
E sempre in questa chiave va letta la partita di venerdì con l’Alba Berlino, una vittoria non certo scontata contro la penultima in classifica che però è squadra organizzata e coerente, capace di giocare tutta la gara con intensità e mai rinunciando al suo piano partita.
Ed infatti questa vittoria è indice di una ritrovata capacità del Roca Team di mantenere intatta la concentrazione per tutti i 40 minuti, cosa che era il vizio diremmo capitale della squadra nel precedente corso tecnico.
E alla fine una completa analisi della prossima partita, la trasferta ad Istanbul a casa di un Fener lanciato e completo, un altro grande appuntamento per giovedì 12 che vedrà il nostro Roca Team protagonista; per adesso vi lasciamo alla visione di questa puntata di Daghe Munegu!!!
Marco Ghisalberti