Associazioni di categoria e Comune insieme per le festività natalizie “Comprate nel negozio sotto casa”

23 dicembre 2024 | 08:36
Share0

Confcommercio e Confesercenti puntano ad uno shopping natalizio chilometri zero

Taggia. Luminarie che creano atmosfera, vie delle shopping agghindate e commercianti accoglienti e cordiali. Su questo punta Comune, Confcommercio e Confesercenti per rendere il Natale tabiese ed armese sempre più bello, come da tradizione. Con un occhio all’attività sotto casa, dove fare acquisti, complici i concomitanti saldi invernali, convenienti e di qualità. “Negozio di vicinato” è lo slogan, in opposizione al freddo e non sempre sicuro acquisto online.

Tutta la città sarà coinvolta nel progetto. Si segnalano, per visitatori e residenti, via Queirolo, Via della Cornice, via Boselli, Via della Stazione e le loro zone limitrofe.

Spiega il consigliere comunale, con delega al Commercio, Chiara Cerri: «Taggia e Arma al Natale tengono in modo particolare e proprio al progetto delle luminarie, nato in collaborazione anche con le associazioni di categoria che, al Tavolo della Tassa di Soggiorno, decidono sempre di aiutarci, di investire parte del ricavato della tassa proprio per il progetto delle luminarie, per creare un clima di accoglienza per i nostri visitatori ed invogliarli a fare acquisti nei negozi della città. Noi sosteniamo da anni la campagna “compra sotto casa” e vogliamo ancora invitare le persone a comprare nei nostri negozi».

Patrizia Borria, vicepresidente di Confesercenti: «Comprate nei nostri negozi, comprate nella nostra città e nel mercato del lunedì, perchè troverete competenza e cordialità, per fare rimanere viva la nostra città».

Massimo Giuffra, presidente di Confcommercio: «I saldi iniziano il 27 dicembre e terminano il 4  gennaio di lunedì. Mi raccomando, venite a comprare nei nostri negozi di vicinato. Qui troverete negozianti amici che vi possono consigliare per l’acquisto migliore».