Asl1 stabilizza informatici e assistenti sociali
Sei operatori assunti a termine hanno beneficiato delle possibilità offerte a chi ha prestato servizio durante la pandemia da Covid
Sanremo. L’Asl1 Imperiese ha stabilizzato sei dipendenti precari che hanno prestato servizio durante l’emergenza Covid-19, sfruttando le possibilità offerte dalla normativa per il personale sanitario, sociosanitario e amministrativo assunto con procedure concorsuali a tempo determinato prima dell’avvento della pandemia. Una legge, modificata nel 2021, che mira a riconoscere l’impegno degli operatori che hanno garantito la continuità dei servizi in uno dei periodi più complessi per il sistema sanitario. I dipendenti coinvolti dal provvedimento del direttore generale Maria Elena Galbusera hanno maturato almeno 18 mesi di servizio entro il 31 dicembre 2024, di cui almeno sei mesi tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2024.
Tra i professionisti stabilizzati, figurano Noemi Paone e Francesca Massetti, entrambe assistenti sociali, e gli assistenti informatici Emanuele Rebuffo, Claudio Molinari, Fabio Pario e Luca Cavalli. I candidati sono stati valutati positivamente dai rispettivi responsabili, che hanno espresso parere favorevole alla loro stabilizzazione.