“Accendiamo il Natale”, a Ventimiglia l’evento dedicato all’accensione delle luminarie

L’assessore Serena Calcopietro: «Sarà un’occasione per riscoprire il nostro senso di comunità e per vivere tutti insieme la magia del Natale»
Ventimiglia. Fervono i preparativi in città in vista di “Accendiamo il Natale”, lo spettacolo che, giovedì 5 dicembre a partire dalle 16.45, accompagnerà la cittadinanza al magico momento dell’accensione delle luminarie.
Oggi infatti è iniziata l’installazione del grande albero di Natale che, troneggiando in Piazza della Libertà, farà da cornice agli spettacoli che animeranno la piazza e le vie pedonali del centro cittadino. Domani sarà la volta di ulteriori elementi decorativi.
«Sarà un’occasione per riscoprire il nostro senso di comunità e per vivere tutti insieme la magia del natale – dichiara l’assessore alle Manifestazioni Serena Calcopietro. Alle 16.45 daremo il via alla sfilata “Luci Itineranti” di FEM Spettacoli, che ci accompagnerà fino alle 18 quando inizieranno gli spettacoli di giocolieri e trampolieri del duo “Squilibrio e Fortunello” che precederanno il momento dell’accensione delle luminarie in tutta la città. Un evento pensato soprattutto per far divertire i bambini e le loro famiglie: vi aspettiamo numerosi!».
