A Cervo la “Marcia dei babbi”
Grazie all’Associazione Rebattabuse, con la collaborazione dei Donatori di Sangue di San Bartolomeo e il patrocinio del Comune
Cervo. Grazie all’Associazione Rebattabuse, con la collaborazione dei Donatori di Sangue di San Bartolomeo e il patrocinio del Comune di Cervo è stata nuovamente realizzata dopo anni a Cervo la “Marcia dei babbi“, una manifestazione goliardica ideata da Dario Desigioli, con l’intento di portare una ventata di allegria e festa coinvolgendo grandi e piccini.
Questa manifestazione è stata creata dal caro amico Dario nel 2009 e consiste in una camminata “enogastronomica” a tappe per le via di Cervo, dove tutti i partecipanti sono vestiti da babbo natale. Proprio quest’anno la marcia è stata dedicata al fondatore Dario, dove alla partenza è stata consegnata una targa in suo ricordo alla mamma Patrizia.
La marcia quest’anno ha raggiunto un centinaio di iscritti, i babbi dopo un brindisi di auguri sono partiti dal parco del villaggio dei Fiori e si sono poi diretti con musica e festa alla prima tappa che è sta realizzata presso l’azienda Agricola Paolo Steria, dove hanno potuto ristorarsi con pizza e focaccia e un gotto del buon vino di Paolo.
Il fiume colorato di babbi si è poi districato per le vie del borgo per giungere alla seconda tappa dove il bar Castello ha offerto ciccolata calda , marshmallow, nella piazzetta i babbi si sono scatenati nel tiro alla fune con i più piccoli che ovviamente hanno battuto tutti.
La terza tappa è stata realizzata in piazza Alassio dove tutti i partecipanti si sono sfidati nella classicissima corsa con i sacchi e altre gare che hanno impegnato i partecipanti.
Dopo essersi cimentati in varie prove i babbi sono finalmente giunti in piazza dei Corallini dove Sabrina del bar Mediterraneo ha offerto panettone e il dolce tipico tedesco “stollen” accompagnato dal caldo the di Natale. I ragazzi dei rebatta in piazza hanno preparato patate fritte, pane e salsiccia e i bimbi si sono divertiti con il mago Taz e la trucca bimbi Valentina.
.